Videosorveglianza, tutto sotto controllo!

Immagina la possibilità di sorvegliare in tempo reale la tua casa o la tua azienda, il tuo ufficio o il tuo negozio, direttamente dal tuo smartphone Apple iPhone, iPad o Android compatibile!

Con il termine Videosorveglianza si intende l’attività del vigilare – generalmente un luogo o comunque un bene – a distanza, tramite l’utilizzo di telecamere o di altri strumenti in grado di assicurare la trasmissione di immagini strategicamente posizionate.

È uno dei campi che conosce un continuo e costante sviluppo di par passo con l’evoluzione tecnologica. Di essa si fa ampio uso nel settore della vigilanza privata.

I sistemi di videosorveglianza collegati alla rete digitale offrono molti vantaggi e funzionalità avanzate che un sistema di videosorveglianza analogico non può offrire:

– accessibilità remota

– alta qualità delle immagini

– gestione degli eventi e funzionalità IV (Intelligent Video)

– facile integrazione e migliore scalabilità, flessibilità e convenienza in termini di costi.

Un videoregistratore digitale (detto anche digital video recorder o personal video recorder) (abbreviazione diffusa nel linguaggio comune: “PVR”) o (abbreviazione diffusa nel linguaggio comune: “DVR”) è una tipologia di dispositivo elettronico che consente di registrare un programma televisivo spesso consultando l’electric program guide (EPG).
Utilizzando l’EPG la registrazione avverrà dall’inizio alla fine del programma senza alcun errore, in quanto si sta impostando che si desidera registrare quel contenuto specifico e non un intervallo di tempo su un determinato canale selezionato.

Una telecamera IP o IP cam è un tipo di videocamera che genera un segnale video in forma digitalizzata e in formato pronto per la trasmissione diretta su rete dati, senza necessità di conversione analogico-digitale, e in grado di essere controllata direttamente tramite la rete dati stessa.

Il campo di utilizzo tipico delle telecamere IP sono i sistemi di telesorveglianza remota su larga scala con raccolta centralizzata delle immagini, di cui costituiscono i terminali.

Offriamo consulenza e supporto per la connessione e la configurazione di router/videoregistratore con interfaccia IP e relativa connessione remota da dispositivi mobili e computer.

Nel video seguente puoi vedere come è facile collegarti alle tue videocamere da un iPhone con il software correttamente configurato:

Videosorveglianza tecnico informatico in Collaborazione con Alka S.r.l. di Bergamo.

Contattaci per ulteriori informazioni!

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: